Headline

Direzioni Acquisti = Creatori di margini aziendali

Ottimizzando il 60% dei costi le Direzioni Acquisti sono le prime contributrici di margini aziendali tramite un serio progetto di cost management specialistico che deve avere lo scopo di ottenere:

Risparmi Durevoli Trasferimento
del Know How
in azienda
Risparmi
rapidamente
implementabili
Risparmi Effettivi
Costi

Costi operativi

Hai altre esigenze specifiche?

Contattaci
Partner

Corporate è il partner ideale per:

Aziende

Corporate Consulting produce margini a costo zero, efficientando i tanti costi operativi con specialisti verticali difficilmente presenti in azienda

Direzione
Acquisti

Le Direzioni gestiscono mediamente il 60% dei costi e sono spesso sottostrutturate. Facendo affidamento su specialisti, garantirebbero l'efficientamento su tutti i costi (non solo quelli core) facendo diventare la Direzione quello che deve essere e cioè un vero creatore di valore in azienda.

Fondi Private Equity

I nuovi manager incaricati di seguire l'investimento devono creare margini economici e finanziari dovendo gestire tante complessità in poco tempo. La soluzione ideale è avere Corporate Consulting come partner specializzato nella ottimizzazione dei costi sia in fase di "pre acquisition" sia "on going".

Professionisti

In quanto "fiduciari" dei Clienti, devono sempre più essere i propositori di soluzioni "su misura" volte a massimizzare il loro patrimonio nella piena sicurezza. Diventare Partner di Corporate Consulting vuol dire garantire ai propri clienti incrementi di margini aziendali nelle loro aziende

Spesa

“Spendere troppo” aumenta i rischi sulla marginalità del business, “sbagliare a spendere” comporta il non raggiungimento dell'obiettivo di corretta gestione.

Collaborazione

Collaborare con Corporate Consulting aiuta a rimanere efficienti.

Know-How

Corporate Consulting trasferisce il know how alle persone che lavorano sul progetto in azienda.

Costi

Identificare il corretto costo d'acquisto consiste nel conoscere profondamente ogni tipologia di costo, sapendo individuare i “Cost Drivers”, cioè i parametri di controllo della qualità, dei tempi, dei processi e quali azioni occorre intraprendere per l'attività di miglioramento.

Team

Team

Corporate Consulting si avvale di un gruppo stabile e aggiornato di partners e di professionisti verticalmente specializzati per tipologie di costo operativo e/o per area di intervento, che:

Vantano esperienze consolidate

Nell'ambito di settori complessi: dal Corporate Finance alle ristrutturazioni aziendali, dal controllo di gestione all'ottimizzazione dei costi, dalla direzione di uffici acquisti alla consulenza nell'ambito dei “tempi e metodi”

Sono specialisti in risultati

Corresponsabilizzati nell'ottenimento del massimo e migliore obiettivo per i Clienti, remunerati solo sul risultato, coscienti che il successo dell'iniziativa dipenda esclusivamente dalla qualità della soluzione proposta e dalla soddisfazione dei Clienti

Operano con assoluta discrezione

Collaborazione e pieno rispetto delle risorse aziendali coinvolte e agiscono sulla base di una “invasività programmata”, svolgendo la maggior parte del lavoro presso la propria sede, minimizzando la richiesta di supporto delle risorse del Cliente

Conoscono il mercato

di riferimento e i Drivers (KPI’s) di ogni categoria di costo aziendale

Svolgono la propria attività

con l’impegno di massimizzare i risparmi e di trasferire il know-how di conoscenze al Cliente

Individuano il fornitore solido

e in grado di soddisfare al meglio le proprie effettive necessità per 24 mesi, NON quello che “costa meno”