Corporate Consulting, grazie all'esperienza acquisita su centinaia di negoziazioni di successo in vari settori merceologici:
  • accompagna il Cliente nella costruzione delle reali esigenze di acquisto individuando e definendo l'effettivo modello di consumo per ogni singola categoria di costo
  • individua i sovrapprezzi utilizzando innovativi metodi di analisi e di benchmarking
  • individua il fornitore migliore in grado di soddisfare le effettive necessità del Cliente e successivamente ne monitora l'attività
  • mette a disposizione del Cliente il proprio modello d'acquisto caratterizzato da un superiore potere negoziale come conseguenza dei grandi volumi gestiti
  • introduce in Azienda risparmi:
    • effettivi, in quanto calcolati sugli acquisti realmente sostenuti in un periodo concordato
    • durevoli, perché il miglioramento delle efficienze continua a generare risparmi nel tempo grazie all'internalizzazione del know how
    • rapidamente implementabili, come garanzia di un approccio professionale esterno rapido e non invasivo per l'Azienda
    • facilmente misurabili con benefici dimostrabili sulla redditività aziendale
    • a rischio zero, perché Corporate misura il proprio compenso esclusivamente sulla base dei risultati ottenuti